venerdì 16 dicembre 2016

From Italy With Love M/M Edition: consigliati e votati da voi - recensiti da me per voi


Dal format di Glinda Izabel e dal suo blog Atelier dei Libri nasce la mia nuova rubrica: From Italy With Love M/M Edition.

Da Gennaio 2017, ogni mese, leggerò e recensirò per voi almeno 2 libri scritti dai nostri autori italiani, aiutatemi a sceglierli! Come? Semplicissimo!

1. COMMENTATE QUESTO POST SEGNALANDO TITOLO M/M E AUTORE ITALIANO

Potrete consigliare libri scritti da voi, da un amico, oppure libri che avete già letto e che avete trovato strepitosi. Siano self o pubblicati da CE, è preferibile che siano disponibili in formato digitale e meglio se non troppo datati.

Attenzione: Le segnalazioni per libri pubblicati da CE a pagamento non saranno prese in considerazione.

2. VOTATE

Tra i libri consigliati ne selezionerò 4. Li troverete in un post nel quale sarete chiamati a scegliere tra le quattro opzioni proposte.

I due libri con più voti saranno proprio le mie letture!

Se siete autori potete segnalare il vostro libro e sentitevi liberi di invitare i vostri amici a votare per voi!



Regolamento

1. Per segnalare un libro, iscrivetevi come lettori fissi al blog. 

2. Potete consigliarmi un solo libro per manche.

3. I libri che prenderò in considerazione dovranno appartenere solo al genere M/M.
Nello specifico preferisco Contemporanei, Paranormal, Fantasy, Gialli, un po' di suspense non guasta mai, Dark, Distopici, Polizieschi.
BDSM ed erotici a piccole dosi possono andare bene.
Non sono una grande amante di storici, sci-fi e mpreg quindi li lascerei fuori dai giochi per ora! 

I libri esclusi ovviamente potranno essere scelti nella selezione successiva ;) 
Conclusa una manche, potete nuovamente votare TUTTI un nuovo titolo come da regolamento!

Recensioni "From Italy With Love":
- Opera al Rosso (qui)
- The Endless Dark (qui)
- Ricominciare da te (qui)
- Catch the Fire (qui)
- Melagrana e cocci di bottiglia (qui)
- L'acrobata (coming soon)
- Nettare di campanula (coming soon)
- Red Shadows (coming soon)


Avete scritto un libro oppure volete consigliarmene uno? 
Allora questa è l'occasione perfetta!

Spero sia tutto chiaro, e se così non fosse non esitate a contattarmi per espormi i vostri dubbi!

Un ringraziamento speciale alla mia cara amica Alice Bacchini per i preziosi consigli.

54 commenti:

  1. Ciao a noi piacerebbe un sacco che recencissi il nostro romanzo =)
    Si chiama Opera al Rosso e noi siamo Micol Mian e Sabrina Romiti.
    Ma possiamo fare due post?
    Perchè volevamo anche consigliarti un altro libro =)

    RispondiElimina
  2. Ciao. Vorrei segnalarti il mio libro. Si intitola "Il ritmo della passione" ed è un Romance MM. Ha delle parti erotiche, ma dato che il libro non è principalmente erotico, ma ha una trama romantica che ci sta dietro, dovrebbe andare bene.
    Titolo: "Il ritmo della passione"
    Autore: SNeptune84 (storia), Yuko Ichihara (copertina)

    RispondiElimina
  3. Ciao Gaia! Che bella idea! Ti consiglio il self M/M Contemporary romance: "Mi sono preso un cucciolo" di di Samantha M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore :)
      Che emozione vedere che il mio libro piace :D

      Elimina
  4. Ciaooo, io ti suggerisco the endless dark - i figli della notte, di enedhil e aranel :D

    RispondiElimina
  5. Io vorrei consigliarti il nostro primo romanzo MM "L'altra metà del cuore". E' un'opera che è stata apprezzata dai lettori, anche se pochi finora. Cerchiamo sempre di farci conoscere sul web, anche se è difficile. Tu lo avevi anche segnalato sul tuo blog. Adesso l'edizione è migliorata e lo trovi su Amazon. Grazie mille ^^

    RispondiElimina
  6. Grazie! Hai già recensito i miei scritti. Appena ne uscirà un altro te lo farò sapere!

    RispondiElimina
  7. p.s. se me lo permetti parlerò di questo nel mio blog l'isola di Skye.
    https://lisoladiskye.wordpress.com/

    RispondiElimina
  8. Mi piacerebbe molto partecipare con Touchdown
    https://www.amazon.it/dp/B01HENFQIQ
    un romanzo contemporaneo m/m che cerca di racconatre come Steven supera la sua paura di essere idverso e accetta l'amore incredibilmente corrisposto di Derren, il quarterback del liceo in cui si è ritrovato a frequentare l'ultimo anno.

    RispondiElimina
  9. Io ti segnalo "Quando Giulio tornò single" di Paolo Capponi (altrimenti non me te filavi! :D )

    RispondiElimina
  10. Salve! Avevamo proposto un nostro libro, ma è uno storico per cui ritrattiamo la proposta! :D
    Allora proponiamo "Nettare di Campanula" un ucronico un po' dark. Lasciamo il link Amazon per sinossi e copertina. :) :)
    https://www.amazon.it/Nettare-di-Campanula-Peruggine-ebook/dp/B01BIBLJ5E/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1482137919&sr=8-10&keywords=peruggine
    Grazie.

    RispondiElimina
  11. Ciao Gaia! Che bella iniziativa <3 Visto che Elias l'hai già recensito, ti segnalo "The Scar" anche se è datato. Se hai già recensito anche quello, ci sentiamo alla prossima :D

    RispondiElimina
  12. Finalmente riesco a commentare! Che bella idea! Io ti propongo il mio romanzo Per una scommessa ☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella! Il tuo libro l'ho già letto e deve solo essere recensito... È proprio nella lista di recensioni da scrivere prossimamente! ^^

      Elimina
  13. Per problemi tecnici (che io non so risolvere) Mick Grey non riesce a commentare il post, e dato che ci teneva molto a partecipare, trascrivo la sua segnalazione: "volevo segnalare Enedhil ma ho visto che ci ha già pensato Raffaella, quindi opterei per Manuela Chiarottino con Una notte da Ricordare!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ci sono i mi piace qui ma fate conto lo abbia fatto! hihi <3

      Elimina
  14. Anche se non si può, segnalerei volentieri anche i seguenti titoli:
    - Nel nome del padre di Edoardo Bii;
    - Le Chauffeur di Cathlin B.;
    - Il ritmo della Passione di SNeptune;
    - Un titolo di Samantha M., visto che è già stata "nominata" propendo per "Mi sono preso un cucciolo".

    Faccio le veci di tutti i lettori pigri/latitanti :D

    RispondiElimina
  15. PRIMA MANCHE CONCLUSA!
    VIA AI NUOVI CONSIGLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ^^

    RispondiElimina
  16. Io consiglierei la serie di Gaby Crumb, molto carina
    Al momento ne sono usciti 3 su 5
    Il primo e' Red Shadows

    RispondiElimina
  17. ciao Gaia, se posso permettermi, mi piacerebbe tu leggessi il mio Ricominciare da te :-)

    RispondiElimina
  18. ciao, dunque i consigliati della prima manche non scelti tornano in ballottaggio? ^^ in quel caso aspetto la prossima per consigliartene un'altro delle Perruggine visto che c'è Nettare di campanula, che appoggio, e consiglio catch the fire delle fiorescato :)

    RispondiElimina
  19. Siamo molto incuriosite da Emiliano di Meo.
    Scegli uno dei suoi libri =)

    RispondiElimina
  20. Io ti consiglio Catch The Fire delle F.N. Fiorescato a questo giro ^_^

    RispondiElimina
  21. SECONDA MANCHE CONCLUSA!
    VIA AI NUOVI CONSIGLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ^^

    RispondiElimina
  22. Ciao, se fosse possibile, mi piacerebbe partecipare con il mio romanzo "L'Acrobata" ;)

    Grazie <3

    RispondiElimina
  23. Quindi posso consigliarti nuobi autori, giusto?! Uhmmm, vediamo. Sí, c'è Un passo avanti Un passo indietro di Manuela Chiarottino ;)

    RispondiElimina
  24. Ciao Gaia!
    Ti propongo il mio ultimo bambino, un urban fantasy che trovi su Amazon e su Kobo: "SweetDreams".
    Grazie e a presto.

    RispondiElimina
  25. Buongiorno Gaia! Spero di essere ancora in tempo per candidare per il mese di marzo il mio Melagrana e cocci di bottiglia. E' un romance m/m contemporaneo. Grazie e buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
  26. LIBRI TERZA MANCHE SCELTI PER IL VOTO!
    VIA AI NUOVI CONSIGLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII per il mese di APRILE^^

    RispondiElimina
  27. io vorrei proporre MI FIDO DI TE di F Preziosi. Un libro acquistato X caso che mi ha conquistata dalla prima pagina e che ho terminato a malincuore perché non volevo lasciare i due meravigliosi protagonisti. Lo consiglierei veramente di cuore. Preciso che non conosco L autrice e il consiglio è del tutto disinteressato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'avrei mai pensato, ci mancherebbe! :) Ti è piaciuto tanto e hai fatto benissimo a consigliarlo! Così vi voglio!

      Elimina
    2. Oddio grazie! Non so che dire davvero!

      Elimina
  28. LIBRI QUARTA MANCHE SCELTI PER IL VOTO!
    VIA AI NUOVI CONSIGLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII per il mese di MAGGIO ^^

    RispondiElimina
  29. Ciao Gaia, ti propongo il mio nuovo libro "Oscar, canaglia dal cuore tenero" un m/m con un simpatico cane combina guai.

    RispondiElimina
  30. Il mio ultimo titolo è uscito da più di un anno, ma è ancora lì. Quindi, se ti andasse di leggere "A qualcuno piace tiepido", dato che hai già recensito altri miei lavori, mi farebbe piacere rispolverare un progetto che è fermo da tempo. "Uno stripman. Una drag queen. E uno scambio di valigie che costringe al confronto col passato…"

    RispondiElimina
  31. Blogger Unknown ha detto...
    Ciao Gaia, io vorrei consigliarti il mio romanzo. E' un MM che si intitola "Una nuova vita". Io lo definisco un contemporaneo gotico, perché sebbene sia ambientato nella Milano di oggi, è comunque ispirato a romanzi gotici dell'ottocento come Jane Eyre. :-)

    Autore: J. S. Paker
    Cover: Samantha M.

    RispondiElimina
  32. Volevo segnalare un racconto che uscirà al 30 di Giugno. Si intitola "L'angelo custode" ed è un Romance MM molto particolare, che unisce il credo religioso all'omosessualità.
    Autore: Sara Neptune (aka SNeptune84)
    Titolo: L'angelo custode

    RispondiElimina
  33. Ciao Gaia :)

    Io vorrei un'opinione su Luna Blu di Lara Nemain, è un Fantasy ma pare bello tosto! Lo candido!

    RispondiElimina
  34. Quando hai finito la scorta, vorrei chiederti se per caso accetti anche racconti? Se sì vorrei proporre 'una moneta per i tuoi pensieri' di enedhil e gabrielle, altrimenti non c'è problema e lasciamo spazio ai libri ^^ E ti consiglio per le prossime manche anche 'il buio addosso' di Rebecca Panei :)

    RispondiElimina
  35. Ciao Gaia, vorrei proporre il libro "Così vicini" di Ella Blake uscito il 20 agosto.

    RispondiElimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!