sabato 21 novembre 2015

Recensione "Un cocktail per due" di Lou Watton

Buon sabato a tutti! 
Oggi vi parlo di Un cocktail per due di Lou Watton, tradotto da Francy & Alex Translation e uscito da pochissimi giorni.
Come nell'anteprima, ci tengo a precisare che questo non è un racconto classico, fa parte di una storia a puntate, in cui uno dei due protagonisti è la costante di tutti i racconti. 
Questi verranno pubblicati a mesi alterni e per ora in programma ce ne sono 8 di cui al momento l'autore ne ha scritti 5 e pubblicati 3 in lingua originale.

Titolo: Un cocktail per due
Titolo originale: Cocktail for two
Autore: Lou Watton
Serie: Brad in vacanza (#1)
Data pubblicazione: 19 Novembre 2015
Casa Editrice: Autopubblicato
Traduzione: Francesca Giraudo
Cover Design: Velvet Cucumber
Genere: M/M (Contemporaneo)
Ambientazione: Eilat - Mar Rosso
Prezzo: €0,99
Formato: ebook 
Pagine: 18
Dove comprarlo: Amazon

Questo breve racconto è il primo episodio di una serie erotica M/M. Brad è uno straniero misterioso che noi possiamo conoscere solo attraverso gli occhi dei diversi uomini che incontra quando è in vacanza. Ogni volta ha storie brevi ma molto appassionate, e lascia i suoi amanti perplessi circa le sue motivazioni e suoi obiettivi. Brad rimane sempre un enigma per loro. E voi? Sarete in grado di decifrarlo?


Cosa ne penso...


Ho appena finito di leggere questo breve racconto e caspita devo dire che mi ha intrigato
Premetto che non è semplice scrivere una recensione e nemmeno dare una votazione precisa su una storia di 18 pagine, quindi saranno più che altro le sensazioni provate durante la lettura a parlare.
Incontriamo i due protagonisti in un bar sulla spiaggia, entrambi sono in cerca di un'avventura, l'importante è però che sia con la persona giusta.
All'improvviso una figura si materializzò davanti a me. (...) «Sì,» fu l'unica cosa che riuscii a dire dopo aver aperto la bocca. Anch'io l'avevo riconosciuto. L'avevo visto al club, adocchiato in mezzo alla folla e anche lui mi aveva notato, ma non so perchè avevo iniziato a parlare con quel ragazzo e lo avevo perso di vista. Avevo sperato per un pò che mi cercasse o che magari avremmo potuto imbatterci l'uno nell'altro. (...) «Sono Brad.» Gli porsi la mano e gliela strinsi. «Jason,» risposi. Jason
Nessuno dei due saprà resistere alla forte attrazione che li lega ed inizia così la storia di Jason e Brad.
Non posso aggiungere altro perchè il racconto è breve e finirei inevitabilmente per svelare troppo.
Dopo aver letto questo primo capitolo non vedo l'ora di poter leggere i successivi perchè devo assolutamente saperne di più su Brad. L'alone di mistero sul protagonista è uno dei miei punti deboli, sono una curiosona...c'è poco da fare!
Come anticipato nella trama, lo potremo conoscere solo attraverso gli occhi degli uomini con cui avrà rapporti occasionali. Sarà insomma una bella battaglia quella che dovremo affrontare. Ammetto però di essere curiosa di sapere cosa accadrà anche a questi uomini, scoprire come sarà il loro post-Brad, perchè nonostante tutto non credo che un uomo così possa essere dimenticato tanto facilmente.
Durante la lettura scopriamo sicuramente qualcosa in più su Jason essendo la voce narrante, ma su Brad sappiamo il nome e ben pochi altri dettagli, spero venga svelato qualcosa in più nella prossima vicenda che lo vedrà protagonista.
La mia votazione è di 4 arcobaleni perchè la storia, seppur troppo breve, si è fatta leggere volentieri e mi ha incuriosita molto, lasciandomi con la voglia di saperne di più. Questo voto è anche un incoraggiamento, do fiducia alla storia e spero di leggere presto il prossimo racconto!
Vi lascio una delle citazioni che più mi ha colpito:
Molte persone sono spaventate dall'ignoto, ma per me è sinonimo di eternità. Quando lo affronto mi sento responsabile, immortale. Mi sento un tutt'uno con lui. Jason


Intrigante e misterioso

Bollente!





Serie “Brad in vacanza"

                                     1. Un cocktail per due
                                     2. Quel che resta della notte
                                     3. Susurri sull'acqua
                                     4. Vicious Circuit (inedito in Italia)
                                     5. Provencal Trilogy (inedito in Italia)
                                     6. "Untitled"
                                     7. "Untitled"
                                     8. "Untitled"

2 commenti:

  1. Io ancora non l'ho letto,sono indecisa..........non so se aspettare l'uscita di tutti gli 8 episodi.
    Di solito aspetto che escano tutti i libri che compongono un racconto (George e Harvey -Il decollo )prima di leggerli ho aspettato che uscissero tutti......:-)

    RispondiElimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!