giovedì 31 ottobre 2019

Review Party "Quando cade la neve" di Patrisha Mar


Sta arrivando il periodo dedicato ai romanzi natalizi e la sottoscritta l'ha inaugurato con la lettura di Quando cade la neve di Patrisha Mar.
Una partenza con il botto!

Titolo: Quando cade la neve
Autore: Patrisha Mar
Data Pubblicazione: 31 Ottobre 2019
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance (M/F)
Prezzo: 3.99 (ebook) - €9.90 (cartaceo)
Pagine: 350
Dove comprarlo: Amazon

Penelope adora il suo negozio di souvenir e ci tiene ad aiutare il prossimo quando può. Matteo è un bad boy perseguitato dagli strozzini, il cui passato lo ha portato a odiare tutto e tutti. Cosa accadrà al cuore della dolce Penelope quando Matteo inizierà a giocare con lei? Riuscirà a proteggersi? Enea, il fratello di Penelope, è un professore universitario tutto d'un pezzo. Diana è una pittrice romantica e sognatrice in cerca del proprio posto nel mondo. Si conoscono da tanto tempo, ma forse qualcosa potrebbe cambiare, complice la magia del Natale. Se non fosse che Enea ha una vita che lo aspetta dall'altra parte dell'oceano. Quattro personaggi, due storie d'amore nello scenario della splendida Val di Fassa.

Cosa ne penso...

È sempre il momento giusto per godersi una storia di Natale, ma il poterlo fare al calduccio sotto una bella coperta e magari davanti al caminetto è ancora meglio. 
Patrisha Mar ci porta nella Val di Fassa e ci regala non una, ma ben due storie d'amore.
Eh sì, questa volta i protagonisti sono quattro e ciascuno di essi ha la narrazione del romanzo nelle proprie mani a capitoli alternati. Dar vita a quattro voci contemporaneamente deve essere stata una bella impresa, ma l'autrice se l'è cavata alla grande.
Tutte personalità scoppiettanti e differenti che, ciascuna a suo modo, danno del filo da torcere al lettore.
L'estrema bontà di Penelope può essere allo stesso tempo un pregio e un difetto. Come più volte viene detto da Matteo, questa ragazza non sembra quasi vera. A conti fatti ci si rende conto che la sua è proprio un'anima pura, anche se al momento giusto sa farsi valere.
La sua controparte però è colui che suscita emozioni contrastanti e per lo più non positive. Matteo cammina sull'orlo del bipolarismo  e confonde con i suoi sentimenti e azioni altalenanti. Personalmente sono riuscita ad apprezzarlo solo alla fine perché va bene avere un passato burrascoso, ma i suoi comportamenti metterebbero in difficoltà anche un Santo. 
Enea e Diana sono invece personaggi più maturi e lineari, seguono un percorso nettamente diverso dall'altra coppia anche se sempre travagliato.
Tutti e quattro sono accomunati dalla voglia di trovare il loro posto nel mondo e di avere quella seconda possibilità che possa finalmente donar loro la felicità. Se poi la felicità corrisponde con l'amore, ancora meglio!
Le love story sono ricche di amore, dolcezza e la giusta dose di suspense che tiene sulle spine nell'attesa di raggiungere il tanto agognato lieto fine.
Viene dato spazio anche a personaggi secondari particolari, come la stravagante nonna di Penelope ed Enea, che donano un pizzico di ironia alla storia e regalano inevitabilmente un sorriso contagioso ad ogni comparsa.
L'ambientazione è un gioiellino e ha coinvolto persino un'amante dei climi tropicali come me, lasciandomi il desiderio di visitare un luogo così bello, neve compresa.
Quando cade la neve è un libro ricco di sentimento ed emozioni, ma soprattutto di messaggi positivi. Non bisogna aver paura di esprimere le proprie sensazioni, paure e problemi, chi ti ama ti aiuta e il mondo non è sempre quel posto buio che vediamo alla tv. C'è ancora della luce e del buono, basta solo saper guardare con gli occhi del cuore.

Questo è amore

Tiepido

Ringrazio la Casa Editrice Newton Compton per avermi omaggiato di una copia digitale in anteprima del romanzo! 

2 commenti:

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!