venerdì 7 aprile 2017

Recensione "Amore in opposizione" di Charlie Cochet


Finalmente riesco a ritagliarmi un po' di tempo per lasciarvi il mio pensiero sul breve romanzo Amore in opposizione di Charlie Cochet, uscito a inizio settimana per Dreamspinner Press.
La sottoscritta ha anche avuto il grande piacere di fare una bella chiacchierata con l'autrice e QUI potete porre rimedio alla vostra curiosità! Fossi in voi non me la lascerei sfuggire ;)

Titolo: Amore in opposizione
Titolo originale: Love in retrograde
Autore: Charlie Cochet
Data pubblicazione: 4 Aprile 2017
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione: Claudia Nogara
Genere: M/M (Fantascienza)
Prezzo: €3.75/$3.99
Formato: ebook
Pagine: 66
Dove comprarlo: Amazon - Dreamspinner

Lo stagista americano Kelly Sutton è entusiasta di essere stato accolto alla prestigiosa Photonic Royal Society di New London. Da più di un anno collabora al Progetto Marte, una missione così segreta che nemmeno lui ne conosce i dettagli. L’unica cosa di cui è certo è che i suoi studi contribuiranno ad aiutare l’umanità, e questo gli basta. L’ordinato mondo di Kelly finisce sottosopra quando le preoccupazioni per lo strano comportamento del suo mentore lo portano a indagare e scoprire una crudele verità. Quello che doveva essere un progetto volto a migliorare la vita umana si rivela una ricerca che potrebbe portare alla distruzione di massa. La terrificante scoperta obbliga Kelly a scegliere tra guardare dall’altra parte per mantenere il suo incarico, come ha sempre fatto, o rischiare la carriera e forse persino la vita per fare la cosa giusta e salvare l’uomo che ha conquistato il suo cuore.

Cosa ne penso...

Se doveste scegliere tra carriera e amore, cosa fareste?
Questo è il grande dilemma dello stagista Kelly Sutton intento a lavorare ad un progetto segreto per la prestigiosa Photonic Royal Society di New London.
D'accordo, il progetto era top-secret, ma non aveva immaginato fosse talmente segreto che nemmeno lui avrebbe saputo di cosa si trattava. Kelly
Quando però scopre cosa si nasconde davvero dietro al Progetto Marte, la sua vita cambia radicalmente e nascono i primi dubbi sul reale intento della società.
«È pura follia. Mi sta chiedendo di aiutarla a distruggere la mia carriera o addirittura farmi uccidere,» sussurrò Kelly con voce roca. Doveva andarsene. Aveva ottenuto quello stage con sangue, sudore e lacrime, e ora il dottor Skye gli stava chiedendo di gettare via tutto. Per cosa poi? Un vago sospetto? Kelly
E se la posta in gioco si alzasse mettendo in gioco anche il cuore? La frittata è fatta!
Per scoprire cosa si nasconde dietro al progetto top-secret e quale scelta farà Kelly, non vi resta che correre a comprare il libro.
La narrazione è affidata al punto di vista di Kelly, ha un buon ritmo ed è scorrevoleHo percepito chiaramente le emozioni più forti e questo, per quanto mi riguarda, è un fattore importante.
I protagonisti sono davvero intriganti e catturano immediatamente l'attenzione e la simpatia del lettore, la storia d'amore fa battere forte il cuore, nonostante si sviluppi principalmente in un arco temporale a noi precluso, e i momenti piccanti farebbero sciogliere un intero ghiacciaio. 
L'idea e lo sviluppo della vicenda sono sicuramente promettenti, per nulla scontati e coinvolgenti, però gli eventi si susseguono piuttosto rapidamente, in modo logico certo, ma con marcati salti temporali che lasciano inevitabilmente qualche lacuna. Insomma lo stile dell'autrice è come sempre ottimo, però ammetto che con un maggiore sviluppo della storia Charlie avrebbe toccato (come sempre) vette altissime di gradimento. In particolare un ulteriore approfondimento sulle capacità di Marte avrebbe messo i puntini sulle i e aperto un mondo di possibilità piuttosto vasto.
L'unica pecca, se così può essere davvero definita, è quindi rappresentata proprio dall'esiguo numero di pagine. Questa novella avrebbe potuto rappresentare un fantastico trampolino di lancio per un romanzo con i fiocchi. 
In ogni caso si legge con piacere e in poco tempo perché una volta iniziato non si riesce a staccarsi fino all'ultima pagina. Consigliato!

Bello, ma troppo breve!

Bollente


6 commenti:

  1. troppo corto verissimo però mi è piaciuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa pagherei per avere qualche paginetta in più ^^

      Elimina
  2. Che la Cochet sappia scrivere bene, è un dato di fatto incontrovertibile, però sono d'accordo con te: eventi che si susseguono troppo rapidamente, poca introspezione psicologica dei primari e pure dei comprimari. Per dire, a me interesserebbe conoscere meglio il vissuto anche di Lucius e Jordan, il come e perchè si è arrivati a Marte, cosa ha spinto il governo... etc.. Troppe domande e poche risposte. Mi ha lasciata insoddisfatta e incrocio le dita sperando di rifarmi col prox "Verso la rovina"

    ps: si capisce che non sto nella pelle x il 4° capitolo dei THIRDS? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo giusto un pochino! Ahahahahah siamo tutte sulla stessa lunghezza d'onda *___*

      Elimina
  3. Tutto troppo veloce, neanche il tempo di affezionarmi ai protagonisti che era già finito !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un vero peccato! Mi sarebbe piaciuto saperne di più ^^

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!