sabato 18 giugno 2016

Recensione "Amore senza paura" di Jay Crownover

Buongiorno a tutti! 
Qui piove a catinelle e per me non c'è pace, aspettavo con ansia l'estate e invece temporali a go go!
L'unica soluzione è trascorrere il tempo libero leggendo e devo dire che in questo periodo sto divorando pagine su pagine. Sono in arrivo molte recensioni interessantissime, quindi vi consiglio di restare sintonizzati su questo canale ;)
Amore senza paura di Jay Crownover è una delle letture che mi hanno tenuto compagnia in questo periodo. Si tratta del prequel della serie Saints of Denver e, per il momento, è l'unico libro M/M a farne parte perché i volumi seguenti hanno come protagoniste coppie etero. Io ovviamente proseguirò la serie e non vedo l'ora di avere tra le mani il seguito Amore senza limite in uscita il 23 Giugno sempre per Harper Collins Italia.

Titolo: Amore senza paura
Titolo originale: Leveled
Autore: Jay Crownover
Serie: Saints of Denver (#0.5)
Data Pubblicazione: 31 Maggio 2016
Casa Editrice: Harper Collins Italia
Collana: eLit
Traduzione: Agnese Blasetti
Genere: M/M (Contemporaneo)
Prezzo:€3.99
Formato: ebook
Pagine: 157
Dove comprarlo: Amazon

Orlando Frederick conosce perfettamente la sensazione di essere annientato dal dolore, per questo ha deciso di dedicare la vita ad aiutare gli altri e ora lavora come richiestissimo fisioterapista. Il giorno in cui entra nel suo studio Dom, un aitante poliziotto reduce da un terribile incidente, Lando capisce subito che quell'uomo non è sofferente solo nel fisico ma anche nell'animo e sente l'urgenza di sanare tutte le sue ferite. La paura di perdere, per la seconda volta, una persona a cui tiene lo frena e la tentazione di rimanere chiuso nel suo guscio, solo ma almeno ben protetto, è forte. Dom, però, non ha alcuna intenzione di essere messo da parte in quel modo, soprattutto dopo aver scorto negli occhi di Lando la stessa passione che brucia nei suoi.

Cosa ne penso...

Questo volume rappresenta il ponte di collegamento tra la "vecchia" serie Marked Man (o Tattoo Trilogy in Italia, traduzione quasi conclusa grazie a Newton Compton) e la nuova Saints of Denver. L'autrice ha voluto concludere al meglio ogni storia lasciata in sospeso e dare il via a qualcosa di nuovo.
Se non avete letto la Tattoo Trilogy non vi preoccupate, potete leggere tranquillamente questa e recuperare la prima se vi incuriosisce. Io ad esempio sono rimasta un po' indietro rispetto alla pubblicazione italiana, ma rimedierò sicuramente perché la Crownover merita!
Vi ho dato un'infarinatura generale, ma non voglio dilungarmi perché nell'ebook è contenuta una premessa dell'autrice che vi spiega tutto alla perfezione.
Ho divorato questo prequel in tempo zero, la curiosità era tanta e dopo essermi immersa nella storia non sono più riuscita a staccarmi fino alla fine.
La narrazione è affidata al doppio punto di vista dei protagonisti ed è scorrevole e chiara. Non amo gli autori prolissi che si arrampicano sui vetri per allungare il brodo, qui si arriva sempre al dunque ed è una delle cose che ho apprezzato di più.
Orlando e Dominic mi hanno intrigata parecchio e non saprei dirvi chi ho amato di più, entrambi hanno un passato che ha condizionato in modo piuttosto importante il loro presente e stanno cercando di andare avanti.
Il primo ha perso una persona cara e da quel momento si è come estraniato dal mondo, ma sarebbe meglio dire dai sentimenti. Non attaccarsi più a nessuno è la prima cosa che viene in mente alla maggior parte delle persone quando non si vuol più soffrire, tenere gli altri a debita distanza evita l'attaccamento e la conseguente sofferenza dell'abbandono. Dedica anima e corpo al proprio lavoro, la sua missione di vita, ed è anche uno dei fisioterapisti più bravi in circolazione. 
Il fanatico bisogno di guarire, il desiderio che mi trascinava a riportare il corpo di uomini e donne alla loro vecchia gloria, veniva dal non essere stato in grado di salvare il corpo che più desideravo al mondo. Lando
Il suo nuovo equilibrio viene però mandato all'aria quando nel suo studio entra Dom, un ex poliziotto ferito sul campo e che vuole tornare al lavoro a tutti i costi perché senza quello non è nessuno.
Nell'istante in cui avevo posato i miei occhi su quel poliziotto grande e grosso, era stato come subire un'aggressione. Non c'era niente di facile e confortevole in tutto ciò. Mi fischiavano le orecchie come se mi avessero messo a tappeto con un pugno. Vedevo solo lui, e quello che vedevo mi faceva ribollire il sangue e battere forte il cuore. Mi faceva male il petto e faticavo a respirare... (...) Non ero preparato a questo. Le mie reazioni erano del tutto istintive, primitive. L'istinto che Dominic Voss risvegliava in me proveniva da un luogo elementare, bestiale. Era quella reazione a spaventarmi a morte. Lando 
L'attrazione tra i due divampa immediatamente, ma mille paure impediscono loro di cedere
Se hai il terrore di perdere la persona che ami, perché mai dovresti buttarti a capofitto con un uomo che ha uno dei lavori più rischiosi di tutti?
«Sei abbastanza carino da distrarmi, Dominic, però io non esco con i miei pazienti e non credo che potrei mai avere una relazione con un poliziotto.» (...) «Non sarai mio paziente per sempre, Dom, ma continuerai a fare il poliziotto nel futuro più probabile. Ho già perso qualcuno a cui tenevo e mi sono a malapena ripreso da quella sofferenza. Non sono un uomo forte abbastanza per affezionarmi a qualcuno che mette la sua vita in pericolo di proposito... per quanto attraente tu sia.» Lando
Fortunatamente per noi, non riescono a resistere per molto tempo e entrambi si trovano a dover affrontare e superare molti loro limiti
Farlo insieme sarà la strada giusta verso la guarigione?
Stavo aprendo la bocca per dirgliene ancora quattro quando fui interrotto da un paio di mani forti che mi spinsero le spalle contro la macchina che era dietro di me. Gemetti per il contatto improvviso del metallo freddo sulla schiena, e per il solido corpo maschile che premeva contro il mio. Poteva anche sembrare un fighetto tirato, ma i suoi baci erano grezzi e osceni. Mi teneva fermo mentre muoveva la bocca sulla mia. (...) Avevo alle spalle molti baci, ma nessuno mi aveva fatto perdere la testa così tanto da indurmi a dimenticare dove mi trovassi. Dom
Questa lettura mixa perfettamente dolcezza, sensualità, romanticismo, amicizia, toccando anche un tema delicato come la perdita di una persona cara per poi sottolineare come forza e tenacia aiutino a superare molti ostacoli
La storia di Lando mi ha colpito dritto al cuore e ammetto di aver lasciato sfuggire qualche lacrima, ma ne è valsa assolutamente la pena. Ricordavo questo personaggio e sono felice che l'autrice abbia deciso di raccontarci anche la sua storia perché tutti meritano un lieto fine.
Ecco cosa vedevano i miei occhi nello sguardo di Lando. Un cuore spezzato, puro e semplice. Dom
Essere gli spettatori della nascita e crescita del rapporto tra questi due splendidi uomini è stato qualcosa di imperdibile che ha saputo donarmi tante belle emozioni. Ormai dovreste sapere che ho un debole per questo tipo di storie, il mio cuore batte in contemporanea con quello dei protagonisti che soffrono e devono affrontare il percorso verso la propria guarigione e se tutto questo è condito con tanto amore e passione... io sono in prima fila! 
Mi è dispiaciuto che le pubblicazioni delle due Case Editrici non siano state "sincronizzate", qui qualche piccolo spoiler ci casca inevitabilmente ed è un peccato per chi, costretto ad aspettare Luglio per leggere l'ultimo libro della Tattoo Trilogy, abbia già un'idea piuttosto chiara di ciò che accadrà. Basterebbe saper resistere giusto? Beh io sono la persona sbagliata, ma non mi pento assolutamente della decisione presa e ora... voglio assolutamente Amore senza limite! In questa novella ci viene dato un piccolo assaggio di ciò che accadrà nel prossimo libro e io non sto nella pelle!

Letto tutto d'un fiato

Bollente


Serie "Saints of Denver"
                        0.5 Amore senza paura 
                        01. Amore senza limite (coming soon) (M/F)
                        02. Charged (inedito in Italia) (M/F)
                        03. Riveted (inedito)
                        04. Salvaged (inedito)

12 commenti:

  1. Ciao Gaia,
    questo libro proprio perchè diverso dagli altri mi incuriosisce parecchio. Grazie a te ho scoperto il genere M/M e sono curiosa di vedere come se la cava la Crownover. La tua recensione mi fa sperare in meglio

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te! Sono ancora a metà ma non riesco a staccarmi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Carmen che non si stacca da un M/M... ora capisco perché qui scende pioggia a catinelle xD
      A parte gli scherzi, sono contentissima che ti stia piacendo!!!! *O*

      Elimina
  3. Wow Gaia che bella recensione! A me piace la Crownover,ho letto tutta la tattoo series (a parte l'ultimo) . Aspetterò di leggere l'ultimo è poi mi dedicherò a questa serie che mi ha già conquistata grazie alle tue parole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ♥
      Oh sì sì, se stai seguendo quella serie ti conviene fare così! Poi fammi sapere cosa ne pensi. Bacioni :)

      Elimina
  4. E' la terza volta che inizio a scrivere questo commento ma a quanto pare blogger è contrario, argh!!
    Ci sono un sacco di temporali anche da me ma, se devo proprio dire la verità, non è che la cosa mi dispiaccia più di tanto! :P
    Tornando al libro invece... complimenti per la recensione :) spero di riuscire a leggerlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Blogger prima o poi ci farà impazzire tutte!!!! :/
      Io li odioooooo xD Sono una di quelle rompiscatole che vuole e adora il caldo!
      Grazie tesoro ♥ Te lo auguro (siamo tutte sulla stessa barca con il "vorrei leggerlo, ma devo dare la precedenza ad altro") e ovviamente aspetto il tuo parere futuro! xoxo

      Elimina
  5. Ciao Gaia, io l'ho letto appena uscito ed è stato il mio primo m/m quindi ero un po' titubante, ma devo dire che è stato fantastico, ma dopotutto JAy Crownover è fantastica!! Se ti va passa a leggere la mia recensione <3 Complimenti ancora per il blog! http://lasognatricedilibri.blogspot.com/2016/06/recensione-amore-senza-paura-di-jay.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero il primo di tanti M/M... ;)
      È buffo come un libro della Crownover (che sperimenta il genere) venga letto da tutti e quando invece si parla di altri M/M ci si comporti in stile "urlo di Munch"! A me fa piacere che un po' tutti si avvicinino al genere, che riescano ad apprezzarlo e chissà che provino a dare un'opportunità a tutti gli altri :D
      Grazie per i complimenti :)

      Elimina
  6. Ciao! Sono una grande fan della Crownover e la serie Marked Man mi è piaciuta fin dal primo momento, così mesi fa ho letto anche questa novella e Lando mi ha rapita! Ho trovato la storia davvero bella e sebbene da un lato la mia speranza impossibile era di leggere qualcosa di Remy, è stato comunque bello leggere di un lieto fine per almeno uno dei due =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente! Almeno uno dei due ce l'ha fatta...
      Io devo assolutamente recuperare gli arretrati perché dopo aver letto questa novella e aver rivisto i vari personaggi... mi è salita la curiosità alle stelle! :)

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!