È arrivato il momento di godersi la mia recensione di A caccia del Diavolo che ci narra l'ultima tenebrosa avventura! di Audrey Rose e Thomas.
Titolo: A caccia del diavolo
Titolo originale: Capturing the Devil
Autore: Kerri Maniscalco
Serie: Sulle tracce di Jack Lo Squartatore (#4)
Data Pubblicazione: 11 Novembre 2020
Casa Editrice: Mondandori
Genere: Thriller - Storico - Fantasy
Prezzo: €9.99 (ebook) - €20.00 (cartaceo)
Pagine: 480
Dove comprarlo: Amazon
Audrey Rose Wadsworth e Thomas Cresswell sono giunti in America, una terra audace, sfrontata, brulicante di vita. Ma, proprio come la loro Londra adorata, anche la città di Chicago nasconde oscuri segreti. Quando i due si recano alla spettacolare Esposizione internazionale, scoprono una verità sconcertante: l'evento epocale è minacciato da denunce di persone scomparse e omicidi irrisolti. Audrey Rose e Thomas iniziano a indagare, per trovarsi faccia a faccia con un assassino come non ne hanno mai incontrati prima. Scoprire chi sia è una cosa, ben altra faccenda è catturarlo, soprattutto all'interno del famigerato Castello degli Orrori che ha costruito lui stesso, un covo di torture labirintico e terrificante. Riuscirà Audrey Rose, insieme al suo grande amore, a porre la parola "fine" anche a questo caso? O soccomberà, preda del più subdolo avversario che abbia mai incontrato?
Cosa ne penso...
L'Esposizione Universale si macchia di sangue e misteriose scomparse. Dietro al Castello degli Orrori si nasconde il Diavolo (forse) peggiore di tutti.
I nostri eroi riusciranno a venire a capo di questa nuova sfida?
Anche questa volta il romanzo prende spunto da un fatto realmente avvenuto, mi riferisco al Castello degli orrori del serial killer H. H. Holmes e ci troviamo di fronte a omicidi brutali, opera di una mente macchinosa e decisamente malata. Realtà e leggenda si mixano per l'ultima volta in un'avventura ricca di colpi di scena e un'indagine da brividi.
Giunti al 4° libro della serie, la penna dell'autrice è ormai una garanzia e si conferma ancora una volta brillante e coinvolgente. L'ambientazione è estremamente vivida, evocativa e ci permette di fare un viaggio virtuale spiccatamente realistico nella New York e nella Chicago dei tempi.
In questo volume Audrey Rose torna a dover affrontare il passato, l'ombra di Jack Lo Squartatore torna infatti a far capolino nella sua vita con svolte inaspettate.