sabato 31 ottobre 2020
Review Party "Pumpkin Heads" di Rainbow Rowell e Faith Erin Hicks
Blogtour "In fuga da Houdini" di Kerri Maniscalco: I Tarocchi
Tenni gli occhi incollati alle carte mentre il ragazzo le mescolava. Riuscivo a scorgere soltanto il retro, ma già da quel dettaglio si capiva che era opera di un artista talentuoso. Era più scuro della notte , con dei ghirigori di filigrana argentata dipinti su ciascun angolo; al centro campeggiava una luna piena nera addossata ad una mezzaluna dalla sfumatura perlacea. Stelle d'argento erano riprodotte in cima, ai piedi e ai lati della luna nella luna. (...) "Ed ecco a voi gli esclusivi tarocchi del Cirque d'Eclipse." (...) "Mefistofele vuole che il tema del Circo al chiaro di luna venga rappresentato nei minimi particolari, persino quando si tratta di cose piccole e insignificanti come le carte dei tarocchi." (...) "Sono davvero splendide. Non ho mai visto dei colori tanto vividi e brillanti."
mercoledì 28 ottobre 2020
Review Party "Vieni via con me" di Susan Elizabeth Phillips
sabato 24 ottobre 2020
Review Party "In fuga da Houdini" di Kerri Maniscalco
Scopriamo insieme la loro nuova avventura in In fuga da Houdini!
P.S. questa edizione contiene anche il racconto lungo La nascita del Principe Oscuro.
giovedì 22 ottobre 2020
Review Party "La Guerra dei Papaveri" di R.F. Kuang
Finalmente arriva anche la mia recensione de La Guerra dei Papaveri (R.F. Kuang) pubblicato da Mondadori in una splendida veste arancio.
Scopriamo insieme cosa mi ha trasmesso la lettura di questo romanzo!
martedì 20 ottobre 2020
Review Party "Ragazzi della tempesta" di Elle Cosimano
Ragazzi della tempesta di Elle Cosimano è uscito proprio oggi grazie a Rizzoli e potevo forse lasciami sfuggire l'occasione di leggerlo per voi in anteprima?
Ho la testa che galleggia. Fisso l'orizzonte sopra la sua spalla solo per impedirmi di cadere. Solo trovarmi così vicino a lei mi fa bruciare, e guardarla negli occhi è troppo difficile. Un soffio di vento le solleva i capelli rosa, e il colore si mescola alla luce rossa della trasmittente al suo orecchio e al bagliore arancione-sanguigno che illumina le colline ai piedi della montagne della Virginia, alle sue spalle. Bellissima. Come se fosse uscita da un sogno delirante.
mercoledì 14 ottobre 2020
Review Party "Le Diecimila Porte di January" di Alix E. Harrow
Avete voglia di viaggiare alla scoperta di innumerevoli mondi? Allora non potete lasciarvi scappare Le Diecimila Porte di January (Alix E. Harrow) pubblicato ieri da Mondadori.
Scopriamo insieme cosa mi ha trasmesso la lettura di questo romanzo!
“Se trattiamo le storie come siti archeologici e rimuoviamo con grande cura la polvere dai vari strati che le rivestono, scopriamo che a un certo livello c'è sempre una porta. Un punto che separa il qui e il lì, noi e loro, l'ordinario e il magico. Ed è proprio nei momenti in cui le porte di aprono e in cui le cose finiscono tra i mondi che nascono le storie.”
giovedì 8 ottobre 2020
Review Party "Guida ai pizzi e alla pirateria per giovani gentildonne" di Mackenzi Lee
Review Party "Un'inguaribile pasticciona" di Patrisha Mar
In un romanzo puoi trovare persino la soluzione ai tuoi problemi, un po' come nei ching o nei dolcetti della fortuna, basta sapere leggere tra le righe, saper cogliere la sfumatura di una frase, di un concetto di un'emozione. Non è fuggire, ma è cercarsi con una prospettiva nuova, indulgente, acuta.
Quel viso non è umano, non può essere umano, non ho mai visto un viso come il suo. La perfezione in terra, fa quasi male a guardarlo. (...) La visione sta arrivando, punta verso di me, no, verso lo stradello in cui mi trovo con la panchina, la bambina, il passeggino, il pianto e la mia bava. Spero di non avere l'espressione di un pesce con la bocca spalancata; sono in totale beatitudine.
Review Party "Alla ricerca del Principe Dracula" di Kerri Maniscalco
Pochi giorni fa vi ho presentato la Playlist (QUI) ispirata al romanzo Alla ricerca del Principe Dracula di Kerri Maniscalco e oggi vi racconto cosa mi ha trasmesso la sua lettura...
martedì 6 ottobre 2020
Review Party "Heartstopper - Volume 2" di Alice Oseman
Nick e Charlie sono grandi amici. Nick sa che Charlie è gay, e Charlie è sicuro che Nick non lo sia. Ma l'amore percorre strade inaspettate, e Nick scoprirà parecchie cose sui suoi amici, sulla sua famiglia e su se stesso.
Quel finale strappa-capelli ovviamente mi ha portato ad acquistare il seguito in lingua originale perché non potevo non sapere come si sarebbe evoluta la situazione della mia coppia del cuore. Anche questo secondo volume si divora in una manciata di ore, vuoi per la narrazione scorrevolissima, ma soprattutto per il coinvolgimento, ormai totale, nella storia. I disegni sono sempre semplici, ma estremamente evocativi e ci si sente in perfetta sintonia con le sensazioni ed emozioni dei protagonisti.
Questo volume si concentra molto sulle difficoltà incontrate nel cercare di comprendere la propria sessualità e soprattutto nella paura di rivelare al mondo i propri (veri) sentimenti. Il percorso di Nick per uscire alla scoperto è costellato di insicurezze e solo il sostegno di Charlie lo aiuta a fare maggior chiarezza. Allo stesso tempo questa fase di impasse si traduce in momenti di stress per Charlie e purtroppo non mancano atti di bullismo a suo carico. La forza dell'amore riuscirà a guarire tutte le ferite?