Questo è stato un anno di grandi addii, abbiamo salutato tante serie e proprio la serie Terra Rossa di N.R. Walker si è da poco conclusa. Ecco però che Triskell Edizioni ci omaggia della novella natalizia che ci potrà far compagnia proprio il 25 Dicembre.
Siete pronti per trascorrere un Natale alla Sutton Station in compagnia di Charlie e Travis? Allora non lasciatevi sfuggire Natale di Terra Rossa.
N.B. In questo racconto natalizio, la Walker immagina come sarebbe potuto essere il primo Natale di Travis alla Sutton Station.
È una sorta di "what if", qualcosa che tecnicamente non è accaduto, come dice lei stessa nella nota introduttiva. La storia si colloca temporalmente tra il terzo e il quarto romanzo, ma è consigliabile leggerla dopo aver concluso tutta la serie, perché nel presentarla la Walker fa riferimento ad avvenimenti legati all'ultimo libro, per tirare le fila della storia e ricordarci a che punto eravamo.
Titolo: Natale di terra rossa
Titolo originale: Red dirt Christmas
Autore: N.R. Walker
Serie: Terra rossa (#3.5)
Data pubblicazione: 25 Dicembre 2017
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Traduzione: Emanuela Graziani
Genere: M/M (Contemporaneo/Western)
Formato: ebook
Prezzo: €2.99
Pagine: 55
Dove comprarlo: Amazon
Travis stava alla Sutton Station da poco più di un anno. Tecnicamente eravamo fidanzati, ma non lo avevamo detto a nessuno.
Lui era felice anche solo di sapere che avevo detto di sì, e io dovevo affrontare alcune cose per schiarirmi le idee.
Sapere di essere all'altezza di Trav era una cosa, ma tutt'altra cosa era chiedermi se ero all'altezza di essere un marito e un padre.
La vita alla Sutton Station non era mai stata più bella di così. Gli affari andavano alla grande. Gracie, la bambina di Trudy e Bacon, non aveva neanche un mese ed era un amore, Ma era in buona salute e il mio rapporto con Laura e Sam procedeva bene.
E Travis? Beh, la vita con lui era ancora praticamente perfetta.
Ma, per lo sgomento di Travis, il Natale alla Stazione era solo un giorno come un altro. Un giorno in cui ci si alzava prima dell'alba, si dava da mangiare agli animali, si aggiustava quello che c'era da aggiustare, e si controllavano gli abbeveratoi mentre si cercava di tenersi al riparo dalla temperatura rovente.
E quell'anno non era molto diverso.
Solo che era il primo Natale di Travis alla Sutton Station.
Il fatto che non ci impegnassimo con le decorazioni e con i festeggiamenti lo confondeva, se devo dire la verità, lo deludeva anche.
Ecco perché dovevo trasformarlo in un Natale speciale.
- Pronti per un ultimo salto alla Sutton Station? -
Serie "Terra rossa"
01. Cuore di terra rossa
02. Cuore di terra rossa 2
03. Cuore di terra rossa 3
3.5 Natale di terra rossa
04. Cuore di terra rossa 4
02. Cuore di terra rossa 2
03. Cuore di terra rossa 3
3.5 Natale di terra rossa
04. Cuore di terra rossa 4
Sono felicissima di leggere di Charlie e Travis ma, nonostante le premesse sul non è mai accaduto, i tempi non tornano. Non capisco come fa ad essere il primo Natale di Travis se è passato più di un anno da quando è alla stazione. Immagino che sia solo una sorta di regalo di Natale ai fan della serie.
RispondiEliminaTirando le somme il primo e il terzo libro mi sono piaciuti molto, il quarto è bello ma con tanti avvenimenti che potevano essere approfonditi meglio. Il secondo è iniziato male, lo stacco di quasi cinque mesi tra la fine del primo e l'inizio del secondo potevano essere riassunti invece che ignorati, per fortune poi è migliorato.
Sono curiosissima di leggere il racconto e spero di riuscire a ritagliarmi un po' di tempo il giorno di Natale.
Io sono ferma al secondo xD Diciamo che devo mettere il turbo!
Elimina