Vi avevo detto che le sorprese per oggi non erano finite e, infatti, ecco pronta per voi la mia recensione di La mossa del diavolo di Josh Lanyon.
Ho amato i primi due libri della serie, non vedevo l'ora di leggere questo e, ora che l'ho finito, voglio assolutamente gli ultimi due!
Titolo: La mossa del diavolo
Titolo originale: The hell you say
Autore: Josh Lanyon
Serie: Adrien English (#3)
Data pubblicazione: 19 Febbraio 2016
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Traduzione: Chiara Messina
Genere: M/M (Suspense/Poliziesco)
Formato: ebook
Prezzo: €5.99
Dopo che il commesso della sua libreria sparisce in seguito a delle terrificanti minacce di morte, Adrien English è costretto a vedersela con un misterioso culto satanico, un affascinate professore universitario e la sua traballante relazione col detective Jake Riordan che, pur di ammettere pubblicamente la propria omosessualità, rischia di compiere un passo senza ritorno.
Cosa ne penso...
La voce al telefono gracchiò: «Ossa di rabbia, ossa di polvere, piena di furia, giusta è la vendetta. Spargo queste ossa, queste ossa di rabbia, nemico mio, che dolore tu abbia. Tormento, fiamme, tributo di morte, con questa fattura maledico la tua sorte. E così sia.» Passai il ricevitore ad Angus, che si stava occupando dell'espositore dei libri raccomandati dal personale accanto al bancone. «È per te.» Lui prese la cornetta e se la portò all'orecchio come se si aspettasse di ricevere una scossa. Rimase in ascolto e poi, con mano tremante, la rimise al suo posto e si voltò a fissarmi. Dietro le lenti blu dei suoi occhialetti alla John Lennon i suoi occhi erano terrorizzati. Adrien
Entriamo subito nel vivo della storia, o meglio, scopriamo subito quale sarà il nuovo argomento che caratterizza la vicenda nella quale sarà coinvolto il nostro caro Adrien.
Da qualche tempo il suo commesso Angus sta ricevendo strane chiamate al lavoro, Adrien inizialmente pensa sia vittima di uno scherzo, un modo per farsi quattro risate e rendersi conto, ancora una volta, di quante gente pazza ci sia al mondo. Ben presto però, si accorge che qualcuno ha davvero presa di mira il ragazzo e le minacce ricevute non sono da sottovalutare.