lunedì 10 dicembre 2018

Review Party "Oltre l'infinito" di Angela Contini


Non c'è il due senza il tre! Potevo forse non partecipare anche al Review Party del terzo volume della serie Hunted?
In tempo record dalla pubblicazione dei primi due volumi, Angela Contini ci regala infatti Oltre l'infinito che ci racconta la storia di Dakota e Jay. Lo aspettavate con ansia, vero?
P.S. consiglio di affrontarne la lettura dopo aver letto i libri precedenti.

Titolo: Oltre l'infinito
Autore: Angela Contini
Serie: Hunted (#3)
Data Pubblicazione: 5 Dicembre 2018
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Young Adult - Paranormal
Prezzo: €1.99 (ebook)
Pagine: 256
Dove comprarlo: Amazon

È passato parecchio tempo dall’ultima volta che Dakota ha visto Jay, l’ibrido che genera il fuoco. Dopo aver combattuto fianco a fianco, condividendo ben più della lotta, l’aliena, che oramai si era rassegnata a perderlo per sempre dopo aver realizzato di amarlo, non si aspetta di rivederlo. Quando accade, chiamati entrambi per compiere una nuova missione contro antichi e nuovi nemici, entrambi si rendono conto di non essersi affatto dimenticati. La passione è quella di sempre, l’antipatia anche, ma stavolta Dakota non è disposta a concedere più nulla a Jay e Jay non è disposto a cedere al desiderio di favola dell’aliena. Fino a quando un evento inaspettato non metterà in pericolo la vita di Dakota. L’ombra del nemico, questa volta umano, è spietata, e in un groviglio di eventi in cui Dakota e Jay rischieranno il tutto per tutto, anche il loro rapporto subirà drastici cambiamenti, che li porteranno a cambiare radicalmente il punto di vista sul loro complicato rapporto.

Cosa ne penso...

Dopo averla tanto attesa, è arrivata anche la storia di Dakota e Jay. Questa coppia mi aveva conquistato sin dal loro primo incontro e fremevo dalla voglia di saperne di più. Finalmente sono stata accontentata, anche se il romanzo è finito troppo, troppo in fretta. 
Ritroviamo i protagonisti, vecchi e nuovi, un annetto dopo la conclusione di Polvere di stelle. Questo salto temporale ha rappresentato un periodo di stallo anche per la coppia che è rimasta separata per tutto questo tempo. La partenza di Jay è stata percepita da Dakota come un vero e proprio abbandono, ora che però sono costretti a ricongiungersi, come reagiranno?
Bisticci e provocazioni sono sempre all'ordine del giorno e, nonostante Dakota sia fermamente convinta di poterlo affrontare, all'amore non si comanda e ben presto arriva la resa dei conti.
La narrazione si alterna tra Jay e Dakota, ma fa la sua comparsa anche quell'impicciona (detto con affetto) di Abby.
Sì, anche in questo caso i personaggi secondari hanno un grande impatto sullo sviluppo della vicenda e sono quindi molto presenti. Ritrovare i vecchi compagni di avventura è sempre un piacere, soprattutto per scoprire come stanno procedendo le loro vite.
Lo stile dell'autrice si conferma essere, ancora una volta, un portento: scorrevole, evocativo e ironico, mixato a romanticismo, adrenalina e passioneA ciò si aggiunge qualche colpo di scena mica da ridere, tuttavia reputo che sia mancato qualcosa alla storia.
In totale onestà mi aspettavo un approfondimento maggiore sulla psicologia dei protagonisti e sulla love story, inoltre ho trovato un po' rapida la risoluzione del caso "a monte". Certo, la suspense non manca però è stata concentrata tutta sul destino di Dakota nel finale. Frase criptica, lo so, ma a prova di spoiler.
Oltre l'infinito è sicuramente più piccantino rispetto ai precendenti capitoli della serie, ma ne avevamo già avuto un assaggio e con due protagonisti così focosi (in tutti i sensi) era inevitabile.
Nel complesso sono comunque soddisfatta e consiglio assolutamente la lettura di questa serie che mi è entrata nel cuore e difficilmente sarà dimenticata!
Maaaaa sono l'unica ad aver visto dei potenziali seguiti su Aeres e Ignis?


That's amore

Caldo


Serie "Hunted"
03. Oltre l'infinito


Ringrazio la Casa Editrice Newton Compton per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo! 

4 commenti:

  1. Ciao cara :-)
    Devo assolutamente recuperare il secondo e terzo libro anche perchè il primo mi è piaciuto un botto...

    Colgo l'occasione per dirti che sul sul blog è attiva un'iniziativa carina per Natale, se ti va di passare e partecipare questo è il link di SOTTO L'ALBERO DI NATALE 2018…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì, devi assolutamente rimediare!
      Passo volentieri, grazie ^^

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!