giovedì 5 luglio 2018

Review Party "Un perfetto bastardo" di Vi Keeland e Penelope Ward


Dopo aver adorato Bastardo fino in fondo (QUI), ho atteso con trepidazione l'uscita di Un perfetto bastardo e sono felicissima di partecipare al Review Party organizzato in suo onore.
Mi sarò innamorata anche di questo "bastardo" creato dal duo Vi Keeland e Penelope Ward?

Titolo: Un perfetto bastardo
Titolo originale: Stuck-Up Suit
Autore: Vi Keeland & Penelope Ward
Data Pubblicazione: 5 Luglio 2018
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Romance (M/F)
Prezzo: €5.99 (ebook) - €9.90 (cartaceo)
Pagine: 346
Dove comprarlo: Amazon

Era una mattina qualunque, il treno era affollato e tutto sembrava noiosamente normale. A un certo punto sono stata come ipnotizzata dal ragazzo seduto vicino al corridoio. Urlava contro qualcuno al telefono come se avesse il diritto di governare il mondo. Ma chi credeva di essere con quel suo completo costoso? In effetti, gli conferiva un’aria da leader, ma non è questo il punto. Non appena il treno si è fermato, è saltato giù così in fretta da dimenticarsi il telefono, e io… potrei averlo raccolto. Potrei anche aver spiato tutte le sue foto e chiamato alcuni dei suoi numeri. Okay, potrei persino aver tenuto il telefono dell’uomo misterioso fino a che non ho trovato il coraggio di restituirlo. Così ho raggiunto il suo ufficio da snob… e lui si è rifiutato di vedermi. Ho consegnato il cellulare alla reception dell’ufficio di quel bastardo arrogante. Ma potrei, diciamo per ipotesi, avergli lasciato qualche foto sul telefono. Foto non esattamente angeliche.

Cosa ne penso...

Quante volte capita di incontrare gente che urla al telefono dimostrandosi degli emeriti ca**oni e pensando di essere al mercato del pesce invece che in un luogo pubblico?
La voglia di raggiungerli, prendere il loro telefono e sbatterglielo in testa penso abbia toccato tutti noi almeno una volta nella vita.
Soraya è proprio così che conosce Graham, durante un viaggio in metropolitana non può non notare questo gran esemplare di uomo, bellissimo, ma sopratutto scorbutico.
Era come un leone: animale che ammiri da lontano, laddove ogni contatto concreto potrebbe causare un danno irreparabile. Soraya
Un cellulare smarrito rappresenterà la così detta scarpetta di cristallo che li porterà l'uno nella vita dell'altro cambiando per sempre il loro futuro.
La prima caratteristica che mi salta in mente e che ha influito parecchio sul mio indice di gradimento è di sicuro il personaggio maschile con i fiocchi creato dalle autrici. 
Graham è molto più di quello che sembra a prima vista e con il procedere della storia lo dimostra ampiamente. Certo, la supponenza con cui si presenta gli fa meritare in pieno il titolo di Mr. Gran Cazzone, ma la sua arroganza, se così può essere definita, lascia presto spazio ad una dolcezza, premura e fragilità tanto inaspettate quanto lodevoli. Non l'ho mai considerato il tipico dispotico che va tanto di moda, sono riuscita subito a vedere la sua vera identità e per questo dobbiamo ringraziare le autrici che l'hanno dipinto e raccontato così bene.
Amavo Graham J. Morgan. Mr. Gran Cazzone. Il borioso arrogante in giacca e cravatta. Il Celibe a Manhattan. Cinquanta Sfumature di Morgan. Li amavo tutti quanti. Amavo che lui apprezzasse tutte le mie idiosincrasie. Amavo che mi proteggesse. Che mi facesse sentire, per la prima volta nella vita, la persona più importante per qualcuno - per lui. Soraya
Come avrete intuito il premio come miglior personaggio lo vince proprio lui. Soraya non ha nulla che non va, ma la personalità di Graham prevale, uscendo dalla pagina e insediandosi sotto la pelle del lettore. 
La vicenda ci viene narrata dalle voci di entrambi i protagonisti e per la miliardesima volta mi trovo ad apprezzare questa tecnica narrativa. 
Nel rivangare quanto amo lo stile di queste autrici mi sembra di essere pedante, ma è doveroso e confermo ancora una volta la mia totale devozione.
La sensualità è un marchio di fabbrica Keeland-Ward e anche questa volta permea ogni pagina del romanzo. Amore e sesso sono ben bilanciati regalando una love story da favola.
Non manca poi l'ironia che usata con parsimonia e nei punti giunti dà quel tocco di brio alla storia e nemmeno la strega cattiva si fa desiderare purtroppo. Intrighi, segreti e gelosie movimentano il romanzo che si merita 4 arcobaleni pieni e che consiglio caldamente


That's amore

Bollente

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!