sabato 24 ottobre 2020

Review Party "In fuga da Houdini" di Kerri Maniscalco


Siete pronti ad imbarcarvi insieme a Audrey Rose e Thomas sulla RMS Etruria?
 Scopriamo insieme la loro nuova avventura in In fuga da Houdini!
P.S. questa edizione contiene anche il racconto lungo La nascita del Principe Oscuro.

Titolo: In fuga da Houdini
Titolo originale: Escaping fron Houdini
Autore: Kerri Maniscalco
Serie: Sulle tracce di Jack Lo Squartatore (#3)
Data Pubblicazione: 15 Settembre 2020
Casa Editrice: Mondandori
Genere: Thriller - Storico - Fantasy
Prezzo: €10.99 (ebook) - €22.00 (cartaceo)
Pagine: 552
Dove comprarlo: Amazon

Audrey Rose Wadsworth e il suo assillante compagno, Thomas Cresswell, si imbarcano sulla lussuosa RMS Etruria, diretti alla loro prossima meta, l'America. La settimana di spettacoli circensi che allieterà la traversata - compresa l'esibizione di un giovane e promettente artista della fuga - sembra la distrazione ideale prima del tetro incarico che li attende oltreoceano. Ma presto il viaggio si trasforma in un festival degli orrori quando, una dopo l'altra, giovani donne vengono trovate morte. Per Audrey Rose, il Circo al chiaro di luna - con i suoi numeri inquietanti e i personaggi grotteschi - si trasforma in un incubo e la fa tornare alla sua ossessiva ricerca di risposte. Gli indizi sull'identità di una delle vittime sembrano condurre a qualcuno a cui Audrey Rose vuole molto bene: riuscirà la ragazza a fermare il misterioso assassino prima del suo terrificante gran finale?

Cosa ne penso...

Dalla Londra Vittoriana di Sulle tracce di Jack Lo Squartatore, siamo "volati" in Romania Alla ricerca del Principe Dracula e ora salpiamo per l'America a bordo della nave RMS Etruria.
Come ormai avrete ben capito per Audrey Rose non c'è luogo privo di misteri e omicidi quindi nemmeno questa volta potrà godersi in pace il viaggio verso New York. 
Gli spettacoli del Circo al chiaro di luna si tingeranno presto di rosso e i nostri protagonisti saranno coinvolti in nuove intriganti indagini.
Anche questa volta il romanzo si contraddistingue per un ottimo worldbuilding. L'ambientazione circense rende l'atmosfera magica e le ombre che aleggiano sulla nave le donano un bel tocco tenebroso
Realtà e leggenda si mixano in un vortice di suspense che tiene incollati fino all'ultima pagina. La sapiente penna della Maniscalco rapisce il lettore e lo trasporta sull'Etruria insieme ai protagonisti, le sorprese sono dietro l'angolo e non si tira il famoso sospiro di sollievo se non proprio alla fine.
Il rapporto che lega Audrey e Thomas è uscito ancora più saldo dal precedente volume, in questo capitolo invece il terreno inizia un po' a crollare sotto ai loro piedi. Certo, le relazioni si costruiscono anche su alti e bassi tuttavia non ho trovato indispensabile questa virata dell'autrice. Rimango volutamente sul vago per non spoilerare nulla.
Prosegue comunque il cammino di Audrey Rose e Thomas verso una maggior coscienza di sé e dei propri desideri, ma anche dei propri limiti.
Audrey Rose continua a stupire per la calma mortale con cui disseziona cadaveri e per la grande empatia che mostra verso le vittime dei crimini a cui si trova continuamente di fronte. La sua personalità è una scoperta costante, anche se non nego di non aver apprezzato molto alcune sue "scelte"/comportamenti.
Il mio adorato Thomas sembra perdere un po' la scena in questo libro, tuttavia nel mio cuore rimane sempre al primo posto e si spera anche in quello di Audrey Rose.
In fuga da Houdini è un buon tassello di questa bellissima serie (anche se non il migliore) che mischia mistero, amore e magia.
Tra pochissimi giorni uscirà il quarto capitolo della serie A caccia del Diavolo e non vedo l'ora di potervene parlare!



That's amore


Serie “Sulle tracce di Jack Lo Squartatore
01. Sulle tracce di Jack Lo Squartatore
02. Alla ricerca del Principe Dracula
03. In fuga da Houdini
3.5 La nascita del Principe Oscuro
04. A caccia del Diavolo (11 Novembre 2020)


Vi consiglio di sbirciare anche le tappe e recensioni delle mie colleghe!



ARC gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!