giovedì 8 ottobre 2020

Review Party "Alla ricerca del Principe Dracula" di Kerri Maniscalco

  

Pochi giorni fa vi ho presentato la Playlist (QUI) ispirata al romanzo Alla ricerca del Principe Dracula di Kerri Maniscalco e oggi vi racconto cosa mi ha trasmesso la sua lettura...

Titolo: Alla ricerca del Principe Dracula
Titolo originale: Hunting Prince Dracula
Autore: Kerri Maniscalco
Serie: Sulle tracce di Jack Lo Squartatore (#2)
Data Pubblicazione: 15 Settembre 2020
Casa Editrice: Mondandori
Genere: Thriller - Storico - Fantasy
Prezzo: €10.99 (ebook) - €20.00 (cartaceo)
Pagine: 468
Dove comprarlo: Amazon

Dopo aver scoperto con orrore la vera identità di Jack lo Squartatore, Audrey Rose Wadsworth lascia la sua casa nella Londra vittoriana per iscriversi - unica donna - alla più prestigiosa accademia di Medicina legale d'Europa. Ma è davvero impossibile trovare pace nell'oscuro, inquietante castello rumeno che ospita la scuola, un tempo dimora del malvagio Vlad l'Impalatore, altrimenti noto come Principe Dracula. Strane morti si susseguono, tanto da far mormorare che il nobile assetato di sangue sia tornato dalla tomba. Così Audrey Rose e il suo arguto compagno, Thomas Cresswell, si trovano a dover decifrare gli enigmatici indizi che li porteranno all'oscuro assassino. Vivo o morto che sia.

Cosa ne penso...

Dopo aver affrontato i terribili omicidi di Jack Lo Squartatore, i nostri protagonisti cambiano location e "volano" in Romania. Ritroviamo Audrey Rose e Thomas in viaggio verso il Castello di Bran, sede della più prestigiosa accademia di Medicina Legale d'Europa, nonché ex dimora del malvagio Vlad L'Impalatore, meglio noto come Principe Dracula.
Audrey e Thomas sono usciti piuttosto provati dagli eventi narrati nel primo libro e la ragazza porta con sé ancora gli strascichi.

Un dolore fin troppo familiare mi trafisse il petto, mozzandomi il respiro. Mi succedeva sempre quando ripensavo al caso dello Squartatore e ai ricordi che inevitabilmente faceva riaffiorare. (...) All'apparenza, ero ancora una diciassettenne piena di vita, eppure la mia anima aveva incassato un colpo terribile. Spesso mi chiedevo come potessi apparire tanto integra e serena, visto che dentro di me era in corso un violento terremoto emotivo.

La morte sembra però perseguitare la coppia che nemmeno questa volta potrà stare tranquilla.
Per la seconda volta la Maniscalco dà vita ad una storia coinvolgente, appassionante e caratterizzata da un worldbuilding eccellente. L'ambientazione conserva l'anima delle leggende che si tramandano da secoli e, attraverso le descrizioni spiccatamente evocative, emana sensazioni cupe e misteriose perfettamente in sintonia con il mood del romanzo. 
Lo sviluppo degli eventi è accompagnato da un costante senso di pericolo, i colpi di scena sono dietro l'angolo e anche gli assassini non scherzano sulla brutalità delle loro "azioni". Qualcuno si è fatto proprio prendere la mano nell'inscenare delitti a "tema vampiresco" e le indagini sono intriganti all'ennesima potenza.
Per Audrey Rose e Thomas è tempo di fare i conti con se stessi, con i propri sentimenti, rimorsi e paure. I personaggi sono perfettamente delineati e si inizia a percepire una consistente maturazione personale
Audrey Rose continua imperterrita a dirigersi verso il suo obiettivo, la sua realizzazione personale non guarda in faccia nessuno e, nonostante i numerosi ostacoli, è determinata a diventare Medico Legale. Per una donna non è semplice e già lo avevamo capito nel volume precedente, tuttavia non ci troviamo di fronte ad una damigella delicata e sperduta, ma davanti ad una tigre che non ha paura di niente e nessuno
Thomas però è ancora una volta il personaggio vincente della storia e nessuno potrà negare di essersi preso una cotta tremenda per questo nuovo book-boyfriend. La sua maschera sta cadendo a pezzi e abbiamo così modo di conoscerlo sotto una luce diversa.
Altro aspetto che vediamo approfondirsi riguarda infatti il rapporto tra i due ragazzi, le cui interazioni sono sempre interessanti soprattutto per soddisfare il lato romance.
Alla ricerca del Principe Dracula ha colpito ancora nel segno e ci permette di tuffarci in un'altra stupenda vicenda misteriosa e adrenalinica condita con la giusta dose di romance
Adesso mi aspetta In fuga da Houdini e brevissimo vi parleremo anche di questo!

La perfezione




Serie “Sulle tracce di Jack Lo Squartatore
01. Sulle tracce di Jack Lo Squartatore
02. Alla ricerca del Principe Dracula
03. In fuga da Houdini
3.5 La nascita del Principe Oscuro
04. A caccia del Diavolo (11 Novembre 2020)


IVi consiglio di sbirciare anche le tappe e recensioni delle mie colleghe!



ARC gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!