giovedì 14 maggio 2020

Review Party "Amarti è solo l'inizio" di Jennifer L. Armentrout


Festeggiamo oggi la pubblicazione di Amarti è solo l'inizio di Jennifer L. Armentrout, il secondo volume autoconclusivo della serie Frigid.
Finalmente è arrivato il momento di scoprire la storia d'amore tra Andrea e Tanner

Titolo: Amarti è solo l'inizio
Titolo originale: Scorched
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: Frigid (#2)
Data Pubblicazione: 14 Maggio 2020
Casa Editrice: Nord
Genere: Contemporary Romance (M/F)
Prezzo: €6.99 (ebook) - €16.90 (cartaceo)
Pagine: 380
Dove comprarlo: Amazon

L'amore può superare ogni ostacolo. Ma non può nulla contro i demoni che ci portiamo nel cuore... 
C'è stato un tempo in cui Andrea era follemente innamorata di Tanner. Ma i suoi sentimenti sono evaporati nel momento in cui l'ha sorpreso a letto con la sua compagna di stanza. Da allora, lo vede per quello che è: un donnaiolo arrogante e superficiale. Andrea non riesce nemmeno a stare nella stessa stanza con lui senza rifilargli una frecciata sprezzante. Ecco perché è molto seccata d'incontrarlo persino in montagna. Eppure, lontano da ogni distrazione, Tanner sembra di nuovo il ragazzo gentile e premuroso che le aveva rubato il cuore… 
Tanner non ha mai voluto una relazione seria. Tuttavia, più tempo passa con Andrea, più si rende conto che nessuna delle sue folli notti vale un solo minuto con quella ragazza così intelligente e sensibile, cui basta un sorriso per disintegrare la corazza che lui si è costruito con tanto impegno. Tanner intuisce inoltre che, dietro quell'atteggiamento allegro e spigliato, Andrea nasconde un lato oscuro, fatto di ombre che la tormentano e la spingono verso la catastrofe. Lui non può combattere al suo posto, però forse il suo aiuto sarà la spinta di cui Andrea ha bisogno per affrontare i suoi demoni e aprirsi di nuovo all'amore…

Cosa ne penso...

Dopo la storia di Sydney e Kyler in Complice la neve (QUI), arriva quella dei rispettivi migliori amici Andrea e Tanner. Anche in questo caso la location principale è uno chalet di montagna, ma in una situazione più confortevole della precedente.
La narrazione è sempre affidata al doppio punto di vista dei protagonisti e se per la prima coppia potevamo parlare di una relazione friends to lovers, questa volta potremmo definirla enemy to lovers. I due ragazzi infatti non perdono occasione per bisticciare, ma devono appianare i dissapori per far felici gli amici con cui stanno per intraprendere una vacanza. Questo viaggio è l'occasione giusta per conoscersi meglio e dare sfogo ai loro veri sentimenti nonché affrontare le ombre del passato
Tanner e Andrea sono due personaggi differenti da come si mostrano al mondo, le loro facciate celano due personalità speciali, ricche di belle qualità ed estremamente umane
Andrea è di sicuro il personaggio con il percorso più complesso da affrontare, appare chiaro sin da subito che la ragazza nasconda un segreto e devo dire che non ho avuto alcuna certezza finché l'arcano non è stato svelato. L'argomento viene trattato con delicatezza, ma non c'era alcun dubbio dato che conosciamo la volontà dell'autrice di portare all'attenzione di tutti tematiche importanti.
Tanner, per quanto sia rinomata la sua fama di donnaiolo, è molto più di quello che sembra. Al suo fascino si accompagna una grande sensibilità, ampiamente dimostrata nella sua disponibilità ad ascoltare Andrea e nella determinazione ad aiutarla ad affrontare e superare le sue insicurezze.
Il loro è un amore di riscoperta e sostegno reciproco segnato dalla passione, ma anche da tanta dolcezzaLa nota audace dell'autrice infatti è sempre presente, le scene bollenti occupano una buona fetta della narrazione, ma devo ammettere che non sono state posizionate in modo equilibrato all'interno del romanzo. Accorpare troppi momenti intimi uno dietro l'altro annoia e rende un po' pesante la lettura.
Nel complesso la storia risulta comunque scorrevole e si divora in pochissimo tempo. Non sarà una delle serie top dell'autrice, ma nella sua "semplicità" trasmette forti emozioni e messaggi importanti.
Gli errori del passato non determinano chi siamo davvero e le seconde occasioni sono una possibilità concreta per riprendere in mano la nostra vita.


That's amore

Bollente


Serie "Frigid"
01. Complice la neve
02. Amarti è solo l'inizio


ARC digitale gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!