giovedì 21 novembre 2019

Review Tour "Jesse's Diner" di Cardeno C.


Come promesso facciamo nuovamente un salto a Hope, Arizona, con Jesse's Diner di Cardeno C.
Quale avventura nei sentimenti ci attende questa volta?

Titolo: Jesse's Diners
Titolo originale: Jesse's Diner
Autore: Cardeno C.
Serie: Hope (#2)
Data pubblicazione: 18 Novembre 2019
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Traduzione: Valentina Chioma
Genere: M/M (Contemporaneo)
Prezzo: €2.99 (€2.48 su Amazon) (ebook)
Pagine: 110
Dove comprarlo: Amazon

Due uomini con un passato in comune e un’attrazione reciproca devono essere sinceri con se stessi e l’uno con l’altro per poter realizzare i loro sogni. 
Il tranquillo e umile Tanner Sellers passa la vita gestendo una tavola calda a Hope, in Arizona. Non particolarmente socievole, il ventiduenne sta per conto suo e si gode un’esistenza semplice, ma desidera qualcuno da amare. Nei suoi sogni più segreti, quella persona è il sexy Steve Faus. Ma Steve è il padre del suo migliore amico e il vedovo del suo mentore, e di conseguenza intoccabile. 
Nonostante alcune difficoltà, il trentanovenne Steve Faus ha avuto una bella vita. È apprezzato al lavoro, ha un eccellente rapporto con il figlio universitario e vive in una splendida cittadina. Diciotto mesi dopo aver perso il suo compagno, l’unica cosa che gli manca è una persona con cui condividere la propria vita. Se Steve fosse sincero con se stesso, ammetterebbe che quella persona è un giovane uomo che conosce e a cui tiene da anni. Steve e Tanner si desiderano, e tutto ciò che gli serve è una spintarella nella giusta direzione perché il loro sogno si avveri.


Cosa ne penso...

Si torna a Hope e in particolare nel famoso Jesse's Diner tanto amato da Jared in McFarland's Farm (QUI).
Protagonista questa volta è proprio il proprietario del locale, Tanner. Il ragazzo ha ricevuto in gestione il diner al momento della morte di Jesse e, diciotto mesi dopo il triste avvenimento, è costretto a fare i conti con "qualcos'altro" lasciato dall'uomo.
Il romanzo è narrato esclusivamente dal punto di vista di Tanner e mi è dispiaciuto poter conoscere la sua controparte solo attraverso i suoi occhi, nonostante ciò, rispetto al primo capitolo della serie, ho riscontrato un maggiore approfondimento dei personaggi.
La lunghezza della storia rimane sempre sul centinaio di pagine e allo spiccato romanticismo l'autore associa argomenti delicati come la differenza d'età in una relazione e l'HIV. Preso atto del dover concentrare così tanto in poche pagine, il romanzo funziona bene anche se il tema sieropositività avrebbe meritato qualche riga in più.
Steve e Tanner hanno due personalità differenti che insieme fanno però scintille. L'innamoramento è anche in questo caso abbastanza flash, tuttavia il viaggio, anche se breve, ci permette di ammirare i passi avanti di questi due uomini profondamente provati dalla perdita di una persona cara che riescono a buttarsi in un nuovo inizio.
Chissà poi che la loro love story non sia voluta dal destino e da un "fato madrino" devoto alla causa. Si mantiene sul filone del primo volume nel non dare vita a drammi epocali.
La dolcezza e le insicurezze di Tanner si scontrano con la determinazione di Steve scatenando una serie di eventi che li porta l'uno tra le braccia dell'altro.
Le scene piccanti sono ben dosate all'interno della narrazione e caratterizzate da una bella ventata di aria bollente
Jesse's Diner si afferma un'altra piacevole avventura che regala tanta dolcezza e amore, insomma un ottimo comfort book.
Ho già puntato il prossimo protagonista e la situazione si preannuncia davvero interessante!


That's amore

Bollente

Serie "Hope" 
01. McFarland's Farm
02. Jesse's Diner
03. Smitty's Sheriff

Ringrazio la Casa Editrice Triskell Edizioni per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!