martedì 3 settembre 2019

Recensione "Il Palazzo d'Estate e altre storie" di C.S. Pacat


C.S. Pacat torna a farci sognare con la raccolta di novelle Il palazzo d'Estate e altre storie
Per apprezzarne la lettura è indispensabile aver letto la serie Captive Prince ;)

Titolo: Il Palazzo d'Estate e altre storie
Titolo originale: The Summer Palace and Other Stories: A Captive Prince Short Story Collection
Autore: C.S. Pacat
Serie: Captive Prince - Novelle
Data pubblicazione: 20 Agosto 2019
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Reserve
Traduzione: Claudia Milani
Genere: M/M (Storico fantastico)
Prezzo: €3.99 (ebook)
Pagine: 137
Dove comprarlo: Amazon

In questa raccolta di racconti, C.S. Pacat ci riporta nel mondo di Captive Prince ripresentandoci alcuni dei personaggi secondari già introdotti nei tre volumi principali della serie. 
Fugace è l’innocenza segue la nascita della storia tra Jord e Aimeric e presenta entrambi i personaggi sotto una luce inedita velata di malinconia. 
Da molti considerato il vero epilogo alla serie, Il palazzo d’estate riprende una conversazione tra Laurent e Damen e li segue durante una breve vacanza a Lentos, dove avranno l’occasione di mettere finalmente a nudo i propri sentimenti… e non solo quelli. 
Le avventure di Charls, il mercante di stoffe veriano è il più divertente dei quattro racconti e ci propone una nuova avventura dei due Charls, il Vecchio e il Giovane, durante un viaggio attraverso la provincia di Aegina. 
Infine, Il prediletto narra la storia di Ancel e della sua ascesa a corte, presentandocelo sotto una luce del tutto inaspettata.


Cosa ne penso...


Captive Prince è una delle serie più belle che io abbia letto fino ad ora e tornare nel mondo di Damen e Laurent è stato davvero emozionante.
Tra le storie narrate quella di maggior rilievo per noi eterne romantiche è sicuramente quella che ci mostra l'evoluzione del rapporto della coppia d'oro e che rappresenta il vero e proprio epilogo della loro storia. I fan della love story più combattuta dei tempi forse non erano rimasti del tutto soddisfatti dal finale de L'ascesa dei Re, ma con questo incontro al Palazzo d'Estate i loro cuori troveranno finalmente la pace. L'interazione tra Laurent e Damen è in un certo senso tutta nuova, probabilmente favorita dal potersi finalmente amare in tranquillità
La Pacat ci permette di curiosare in un momento molto intenso tra i due e lo fa, come sempre, con grande maestria. Preparate i vostri cuori a spiccare il volo!
Gli altri tre racconti approfondiscono particolari momenti delle vite di Jord, Aimeric, Charis, il famoso mercante di stoffe, e infine Ancel, tutti personaggi secondari incontrati nel corso della trilogia. Abbiamo quindi a disposizione tre diversi punti di vista che danno una nuova forma e significato ad alcuni eventi e comportamenti e che ci mostrano inoltre altre sfaccettature dei nostri amati protagonisti. Basti vedere il loro ruolo nella vicenda del mercante di stoffe oppure la possibilità di conoscere il Laurent adolescente attraverso gli occhi di Jord.
L'autrice ci dimostra che ogni personaggio, anche se secondario, ha un reale valore all'interno del romanzo e una precisa personalità. Captive Prince ha una trama complessa dove ogni filo ha una specifica funzione e storia.
Questa raccolta rappresenta la ciliegina sulla torta di una serie indimenticabile quindi non lasciatevela scappare!


La ciliegina sulla torta

Caldo

Serie "Captive Prince"
Il Palazzo d'Estate e altre storie (Novelle #1-4)


Ringrazio la Casa Editrice Triskell Edizioni per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!