sabato 29 dicembre 2018

Recensione "Back to December" di Carmen Bruni


Back to December di Carmen Bruni è uscito da pochi giorni e la sera della Vigilia l'ho divorato in una manciata di ore.
Sì, è uno di quei libri che una volta iniziati non si riescono a lasciare fino alla fine.
Andiamo insieme a scoprire più dettagli...

Titolo: Back to December
Autore: Carmen Bruni
Serie: The Falling (#1)
Data Pubblicazione: 21 Dicembre 2018
Casa Editrice: Autopubblicato
Genere: Romance (M/F)
Prezzo: €2.99 - Disponibile KU (ebook)
Pagine: 208
Dove comprarlo: Amazon

“Perché l’amore vero sopravvive anche sotto strati e strati di gelo”. 


Reveah è sicura di aver ormai dimenticato il ragazzo che in segreto le faceva battere forte il cuore quando era ancora un’adolescente. 
Lui, la neve e le montagne del Vermont sono stati segregati nel baule dei ricordi che non si azzarda mai ad aprire, contiene cose che le fanno troppo male. Proprio per questo rimane di stucco quando si risveglia in mezzo a una bufera stretta al corpo caldo di quel ragazzo diventato ormai uomo. 
I suoi occhi di ghiaccio la guardano in un modo… Come ha sempre sperato, come ha sempre sognato. Ma Reveah non è tornata a Snow City per quello, non è tornata per lui. 
Wesley aveva previsto di passare la serata con la sola compagnia della sua fidata bottiglia di whiskey, ma si ritrova sotto lo stesso tetto con una ragazza che se ne va in giro facendo ondeggiare sinuosamente la sua lunga chioma rossa; una vecchia amica che si era ormai rassegnato ad aver perso per sempre e che risveglia in lui istinti con cui faceva a pugni da un sacco di tempo. 
Sin da subito Reveah e Wesley verranno investiti da un’intensa attrazione che li porterà a rincorrersi di continuo, ad alimentare il fuoco del desiderio che li fa bruciare non appena si sfiorano. 
Giorno dopo giorno i sentimenti li travolgeranno come una valanga, feroci e inarrestabili, costringendoli a ergere spessi muri intorno ai loro cuori feriti. Ma non esistono ferite del cuore che non possano guarire e non esiste muro che non possa cadere… 
Bisogna solo trovare il coraggio.

Cosa ne penso...

Mi sono immersa nella lettura di Back to December arrivando da una specie di blocco del lettore. Da qualche giorno ero svogliata, non trovavo nulla che mi convincesse e avevo anche il timore che lo stato d'animo si ripercuotesse su questa esperienza.
Sin dalle prime pagine però mi sono accorta di avere tra le mani qualcosa di speciale che ha raso al suolo qualsiasi blocco, mi ha completamente rapita nel suo vortice e mi sono trovata a far le ore piccole pur di finirlo. 
La prima cotta è difficile da dimenticare, nonostante la nostra vita intraprenda nuove strade, è semplice, nonché piacevole, tornare indietro e ricordare colui che ci ha fatto battere il cuore per la prima volta. O sbaglio?
Reveah non ha mai dimenticato Wesley, i loro percorsi si sono separati parecchi anni prima, ma ora il destino li riporta dove tutto è iniziato
Più di questo non vi dico e non concentratevi troppo sulla trama pensando di "sapere già", perché così non è. Fidatevi della sottoscritta, tuffatevi nell'avventura senza pensarci troppo e godetevi il viaggio alla scoperta di questa bellissima storia d'amore e amicizia.
La narrazione è affidata al doppio punto di vista di Reveah e Wesley, è caratterizzata da un buon ritmo e da uno stile fresco e moderno. Non ci si perde in inutili descrizioni, la scorrevolezza della lettura dipende proprio da questo, dall'alta percentuale di dialoghi, ma soprattutto dall'ottimo e dinamico sviluppo della vicenda.
Immedesimarsi con la protagonista è naturale come respirare, amare Wesley altrettanto. L'autrice ha creato due personaggi semplici, realistici e viviLa loro love story è romantica e allo stesso tempo sofferta, ovviamente prima di raggiungere l'happy ending ne deve così passare di acqua sotto i ponti.
Un romanzo da batticuore, farfalle nello stomaco e brividi, tanto che lo descriverei  proprio come il libro delle emozioni. Pulsano, escono dalle pagine e ti colpiscono con tutta la loro forza al centro del petto.
Una volta raggiunta l'ultima pagina ho fatto fatica ad addormentarmi perché continuavo a pensare alla storia e alle bellissime sensazioni/emozioni provate.
L'ambientazione è da sogno ed è riuscita a convertire alla neve anche una maniaca dell'estate come me. Provare per credere.
Carmen ha centrato perfettamente il bersaglio dando vita a un gioiellino che dovete assolutamente leggere. 
Dal profondo del mio cuore: non lasciatevelo scappare!
Aspetto con ansia il prossimo volume della serie e penso già di avere un'idea di quali saranno i protagonisti.


La perfezione

Muy caliente


Ringrazio l'autrice per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo! 

2 commenti:

  1. Mi incuriosiva dal titolo e poi non ho mai letto qualcosa della Bruni. Spero di leggerlo ;)

    RispondiElimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!