sabato 3 novembre 2018

Review Party "Polvere di stelle" di Angela Contini


Torniamo a parlare della serie paranormal/fantasy Hunted di Angela Contini in occasione dell'uscita del secondo capitolo intitolato Polvere di stelle.
Continuano le avventure di Abby, Kevan e il loro entourage di amici, andiamo insieme a scoprire cosa penso di questo nuovo episodio...
P.S. consiglio caldamente di affrontare la lettura della serie seguendo l'ordine di pubblicazione perché i romanzi sono strettamente collegati e rischiereste di non capirci nulla o di incappare in spoiler. 
La mia recensione è spoiler free, ma contiene riferimenti ad eventi verificatisi in Universi sconosciuti (QUI).

Titolo: Polvere di stelle
Autore: Angela Contini
Serie: Hunted (#2)
Data Pubblicazione: 31 Ottobre 2018
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Young Adult - Paranormal
Prezzo: €1.99 (ebook)
Pagine: 274
Dove comprarlo: Amazon

Dopo aver scoperto di essere in grado di prevedere il futuro grazie al suo DNA ibrido, Abby Allen deve fare i conti con una delle peggiori visioni che le capita di avere: quella che le svela la morte di Kevan, l’alieno di cui è innamorata, che sembra si sacrificherà per salvare proprio lei. Sceglie quindi di stargli lontana, ma più lei si allontana, più Kevan le si avvicina, conscio ormai di non poter più fare a meno della “colorata” presenza di Abby. Riuscirà la ragazza a tenere fede ai suoi propositi, o le lusinghe dell’alieno avranno la meglio sulla sua volontà? 
Nel frattempo, la lotta contro i Niviuxiani, la razza aliena a cui appartiene Kevan, prosegue senza esclusione di colpi. Abby, Kevan, Dakota e Jay, intraprendono un viaggio che dovrebbe portarli al sicuro. 
Ma le cose non andranno come previsto, perché si sa, il futuro riserva sempre delle sorprese. I ragazzi si ritroveranno al punto di partenza e l’incubo della cattura si abbatte di nuovo sulle loro vite. Abby e Kevan dovranno perciò incontrare il triste epilogo che è stato scritto per loro, o forse il futuro può essere ingannato?

Cosa ne penso...

Se il primo romanzo mi aveva affascinato, questo capitolo mi ha completamente conquistato
La storia riparte da dove si era interrotto il primo romanzo con una scena davvero toccante, il funerale di Emily. Il dolore di Lexion e Jay è estremamente palpabile e vi sfido a non farvi scendere qualche lacrima. 
Dalle ceneri però non si può che rinascere e la sete di vendetta e di riscatto spingono i protagonisti a compiere scelte che cambieranno per sempre il loro futuro. Dovremmo anche sapere che alle difficoltà non c'è mai fine e alla fragile situazione in cui i protagonisti si trovano, si aggiungono le premonizioni di Abby: previsioni utili e altre estremamente spaventoseRiuscirà la nostra ibrida preferita a combattere il destino?
La narrazione è affidata al triplo punto di vista di Abby, Kevan e Dakota. Quest'ultima riesce, pagina dopo pagina, ad accaparrarsi la fiducia del lettore e scalda i motori per quello che sarà il suo momento sotto i riflettori (Oltre l'infinito, coming soon).
Come nel volume precedente, la dinamica degli eventi è incalzante e ben oliata, dettata da uno sviluppo della vicenda originale e accattivanteLe emozioni vengono descritte in modo estremamente reale e ogni sentimento provato dai personaggi si riflette e viene percepito distintamente da chi legge. Quando si dà vita ad un romanzo corale, dovendo seguire più aspetti, c'è il pericolo di perdersi per strada e creare semplicemente un minestrone. La riuscita di questa scelta narrativa rappresenta proprio una delle peculiarità di Polvere di stelleinsomma lo stile della Contini si conferma una garanzia di qualità sotto ogni aspetto.
La love story protagonista si approfondisce sporcandosi di quel "vorrei, ma non posso" che trasmette una sorta di suspense da batticuore. I passi avanti compiuti dalla nostra coppia del cuore sono notevoli sotto più aspetti e finalmente possiamo assistere a qualche scena più pepata del solito. Preparatevi però a fare scorpacciata di passione perché questa non è l'unica storia d'amore a nascere sotto i nostri occhi... Dovrete però scoprire voi stessi a cosa/chi mi riferisco!
L'autrice ha dato vita a un mondo sensazionale che non ha nulla da invidiare ai grandi nomi del genere e la serie Hunted entra di gran carriera nella mia top5 di serie fantasy preferite. 
Ho già dato il via al conto alla rovescia per combattere l'attesa che mi separa dalla pubblicazione del terzo volume della serie, dedicato a Dakota e Jay!

La perfezione

Inizia a fare caldo


Serie "Hunted"
01. Universi sconosciuti
02. Polvere di stelle
03. Oltre l'infinito (in uscita il 05/12/18)


Ringrazio la Casa Editrice Newton Compton per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo! 

2 commenti:

  1. Grazie di cuore per la bellissima recensione e per il tuo entusiasmo!

    RispondiElimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!