Iniziamo la settimana con un evento speciale!
Per festeggiare l'anniversario di pubblicazione del romanzo Non c'è gusto senza te di Edy Tassi e Gloria Brolatti, quale occasione migliore di un favoloso Review Party?
Nelle prossime settimane avrete l'opportunità di gustarvi tantissime recensioni e contenuti speciali che vi terranno compagnia... magari durante una rilettura del libro oppure alla scoperta di Massimiliano Vialardi e Caterina Malena.
Io vi ripropongo la mia recensione scritta in occasione dell'uscita del romanzo con l'aggiunta di un gustoso indovinello ;)
Le sorprese non sono finite qui perché le autrici hanno organizzato una fantastica iniziativa che premierà tre lettrici con un bellissimo regalo: un buono Amazon da dieci euro ciascuno e una tazza personalizzata Non c'è gusto senza te!
Partecipare è semplice: tutte le lettrici che lasceranno una recensione del libro su una qualsiasi piattaforma digitale, potranno partecipare all'estrazione di tre "party favor bag". Una volta pubblicata la review dovrete inserire il link o il nome con cui l'avete pubblicata nell'apposito form che troverete alla fine di ogni post dei blog partecipanti al Review Party.
Saranno ritenute valide solo le recensioni pubblicate dal 25 Novembre al 30 Dicembre.
Titolo: Non c'è gusto senza te
Autore: Gloria Brolatti - Edy Tassi
Data Pubblicazione: 10 Novembre 2016
Casa Editrice: Harper Collins Italia
Prezzo: €14.90 (cartaceo)
Cos’hanno in comune una pasta alla Norma destrutturata e delle frittelle di zucchine? Un’ostia di polpo e un biscotto al cioccolato? Niente. Proprio come lo chef Massimiliano Vialardi e la foodblogger Caterina Malena. Lui propone una cucina dal forte impatto estetico, estremamente raffinata e algida. Lei dispensa ricette e consigli ereditati dalla nonna pugliese, pensati per donne che non hanno tempo di trascorrere mezza giornata in cucina “per rendere sferico il fumetto di pesce”.
Eppure Caterina e Massimiliano dovranno imparare a collaborare per realizzare un progetto top secret, che potrebbe rappresentare la soluzione ai loro problemi. Caterina, infatti, ha perso il lavoro, ma la sua famiglia non lo sa e non lo deve sapere. Massimiliano, invece, ha bisogno di nuovi locali perché la madre ha deciso di trasformare il suo ristorante in una galleria d’arte temporanea. Così, anche se è l’ultima cosa che vorrebbero fare, i due si ritrovano a cucinare insieme, chiusi in una villa dove andare d’accordo sembra impossibile.
Tra Milano, Cisternino di Brindisi e l’Oltrepo Pavese; tra programmi televisivi, battibecchi, tradimenti e impreviste riappacificazioni, la schermaglia, nata dosando ingredienti e sguardi davanti alle telecamere, si trasforma fra le mura della villa in una storia che cuoce a fuoco lento, profuma di cacao, ha un lato dolce tutto da scoprire… e lascia in bocca il gusto persistente dell’amore.
Cosa ne penso...
Prima di tutto mi sembra doveroso fornirvi qualche avvertenza: la lettura del romanzo risveglierà sin dalle prime pagine un certo languorino, quindi fossi in voi mi armerei di qualche dolcetto o verdurina (per coloro che fossero a dieta) da sgranocchiare perché sarete messi a dura prova.
Io ho iniziato ad avere l'acquolina in bocca alla menzione della Pasta alla Norma e nel momento in cui sono arrivata ai biscotti al triplo cioccolato ero già bella che andata, stesa, caput... solo il sentirli nominare ha decretato la mia fine.
Prima di tuffarvi tra le pagine del libro vi consiglio quindi di munirvi di carta e penna e prepararvi a prendere appunti!