Buon inizio week-end a tutti! Finalmente un pò di relax, io trascorrerò questi due giorni immersa nella lettura! Voi?
Oggi vi parlo di Orizzonti di Mickie B. Ashling, in uscita il 1 Dicembre per Dreamspinner Press.
Titolo: Orizzonti
Titolo originale: Horizons
Autore: Mickie B. Ashling
Serie: Orizzonti (#1)
Data pubblicazione: 1 Dicembre 2015
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione: Ugo Telese
Genere: M/M (Contemporaneo)
Prezzo: €6,57
Formato: ebook
Pagine: 221
Dove comprarlo: Amazon
Il giocatore di football del college Clark Stevens è un wide receiver popolare con un potenziale contratto nella NFL, ma ha qualche problema: una ragazza gelosa, un padre dispotico e dalla mente ristretta, un deficit dell’attenzione e un’attrazione potente e inaspettata per l’ortopedico, maschio, che gli cura un osso rotto.
Il dottor Jody Williams sta ricevendo dei segnali davvero contraddittori. Non può ignorare quanto desidera Clark, perché è ovvio che il giocatore prova lo stesso per lui. Per il medico, gay dichiarato e orgoglioso di esserlo, la soluzione sembra molto semplice. Per Clark, invece, non lo è. Il suo mondo non è tollerante e gli ostacoli che ha affrontato lo hanno portato a negare la sua sessualità per anni.
È il Super Bowl dei disastri, non importa da che punto di vista lo si guardi. Alla fine, Clark deve decidere se continuare con l’unica vita che ha sempre conosciuto o se cogliere l’occasione di viverne una nuova con Jody.
Cosa ne penso...
Prima di iniziare a parlarvi della storia in sè, vorrei fare un pò di chiarezza su questo libro che ha una storia un pò particolare. Orizzonti è il 1° capitolo dell'omonima serie Orizzonti, che qui in Italia viene pubblicato successivamente all'uscita del 2° e 3°. A tutto c'è una spiegazione ovviamente: la prima edizione di Orizzonti (2009) riportava qualche errore nelle cronologie del football e l'autrice ha deciso di rivedere il tutto e correggere gli sbagli fatti, quindi quando la Casa Editrice ha deciso di portare la serie anche in Italia, il libro era in revisione.
Tutto ciò non ha comunque influito sulla lettura dei capitoli seguenti perchè autonomi. Inoltre da quel primo esordio molti fatti sono cambiati, come la legalizzazione di matrimoni tra persone dello stesso sesso in alcuni stati e il coming out di una nota figura dello sport. Con questa premessa potrete capire meglio la favolosa storia tra Clark e Jody.